News

Venerdì 16 aprile 2021, dalle 16.30 alle 19.30, appuntamento in diretta onlime con il 10° Seminario di Anatomia per l'aritmologo, promosso da ARCA, AIAC - Associazione Italiana Aritmologia e Cardiostimolazione e Dottorato di Ricerca Medicina Specialistica Traslazionale "G.B. Morgagni" dell'Università di Padova.
Ricco il programma del webinar, dedicato al tema "L'anatomia dell'atrio sinistro. Cosa bisogna sapere per curare la fibrillazione atriale". Iscrzione gratuita. Per info e iscrizioni: 049 8170700 e www.medik.net.

Domenica 14 febbraio si celebra la Giornata Mondiale delle Cardiopatie Congenite: un'occasione di informare su questo tipo di cardiopatie, sensibilizzando in materia di prevenzione e facendo il punto sui grandi passi avanti compiuti nella loro cura.
ARCA partecipa alla Giornata con un'iniziativa realizzata insieme ai Dipartimenti di Scienze Cardio-toraco-vascolari e della Donna e del  Bambino dell'Università di Padova e all'Associazione Un Cuore Un Mondo Padova onlus.

L'Associazione Ricerche Cardiopatie Aritmiche (ARCA) partecipa alla Giornata Mondiale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, evento che ogni 11 febbraio si celebra per volontà delle Nazioni Unite: un momento prezioso da un lato per stimolare la scelta di percorsi di studi scientifici nelle giovanissime che se ne sentano attratte; dall'altro per fare il punto sulla parità di genere nel mondo scientifico a tutti i livelli, sottolineando le criticità ancora presenti.

Il Dottorato di Ricerca in Medicina Specialistica Traslazionale "G.B. Morgagni" di Padova e l'Associazione Ricerche Cardiopatie Aritmiche (ARCA) tornano ad essere fra i protagonisti della "Notte della Ricerca" a Vicenza, programmata in forma telematica per venerdì 27 novembre sotto l'egida del Comune e con l'Accademia Olimpica, la Biblioteca civica Bertoliana e la Fondazione Studi universitari cittadina come capofila.